LA STRUTTURA

Allevamento Valle della Mela è un’impresa agricola, a conduzione familiare, associata alla Confagricoltura, autorizzata dall’associazione sanitaria locale (ASL) e riconosciuta dall’ente nazionale cinofilia italiana (ENCI) e dalla federazione cinologica internazionale (FCI).

 

La nostra struttura è completamente immersa nel verde, nei pressi della cittadina di Palombara Sabina e si estende su una superficie di 10.000 mq circa di terreno; qui i nostri cani si godono gli ampi spazi a disposizione in cui possono giocare, rilassarsi, fare bagni in piscina e lavorare in addestramento. Ma, cosa importantissima, non vivono mai esclusivamente in allevamento: infatti, uno alla volta o in piccoli gruppi, ci seguono in varie attività esterne, lavorative o ludiche, in modo da essere socializzati con persone ed ambienti diversi.

Dotata di filodiffusione, la nostra struttura permette ai nostri cani di conciliare il sonno con sottofondo di musica classica Bach, Beethoven, Mozart..

Nei momenti di assenza la struttura è, inoltre, protetta da un sistema di allarme e videosorvegliaza, collegato con la stazione dei carabinieri che dista soli 3 km. In questo modo possiamo evitare furti o incidenti di varia natura.

Inoltre, a garantire loro la possibilità di correre senza farsi male, di giocare senza prevaricare l’uno sull’altro, di nuotare senza restare bagnati, di rotolare nel fango senza annodarsi il pelo, ci sono i nostri dipendenti che ogni giorno dedicano a loro anima e corpo. L’obiettivo di tutto lo staff di ‘Valle della Mela’ è, infatti, il benessere dei nostri cani!

Tutti i nostri cani sono mantenuti nelle migliori condizioni di benessere e di salute; vivono sia in casa con noi, sia nelle zone a loro dedicate. Se durante il giorno hanno la possibilità di sfruttare gli spazi esterni della nostra tenuta, per la notte, abbiamo dei box coibentati, freschi in estate e caldi in inverno, con zona notte riscaldata o refrigerata a seconda della stagione e acqua sempre fresca, collegata automaticamente alla sorgente di ‘Valle della Mela’.