LA STRUTTURA

Allevamento Valle della Mela è un’impresa agricola associata alla Confagricoltura, autorizzata dall’associazione sanitaria locale (ASL) e riconosciuta dall’ente nazionale cinofilia italiana (ENCI) e dalla federazione cinologica internazionale (FCI).

 

L’allevamento è immerso nel verde ma nei pressi della cittadina di Palombara Sabina e si estende su una superficie di 10.000 mq circa di terreno; qui i nostri cani si godono gli ampi spazi verdi a disposizione in cui possono giocare, rilassarsi, fare bagni in piscina e lavorare in addestramento. Ma, cosa importantissima, non vivono mai esclusivamente in allevamento: infatti, uno alla volta o in piccoli gruppi, mi seguono in varie attività esterne, lavorative o ludiche, in modo da essere socializzati con persone ed ambienti diversi.

Dotata di filodiffusione, la nostra struttura permette ai nostri cani di conciliare di conciliare il sonno con sottofondo di musica classica Bach, Beethoven, Mozart..

Nei momenti di assenza la struttura è, inoltre, protetta da un sistema di allarme e videosorvegliaza, collegato con la stazione dei carabinieri che dista soli 3 km. In questo modo possiamo evitare eventuali furti o incidenti che, senza telecamere, in nostra assenza, non potremmo evitare.

Tutti i nostri cani sono mantenuti nelle migliori condizioni di benessere e di salute; vivono sia in casa, sia in una struttura a loro dedicata, così da garantire tutto l’anno l’ottimale temperatura a mamme, cuccioli e cani anziani. Se durante il giorno hanno la possibilità di sfruttare gli spazi esterni, per la notte, abbiamo dei box coibentati, molto freschi in estate e caldi in inverno, con zona notte riscaldata o refrigerata a seconda della stagione e acqua sempre fresca, collegata automaticamente alla sorgente.