COS’E’ UN ADOZIONE DEL CUORE?

 

Quando i nostri bimbi pelosi crescono, intorno ai 6 anni circa, ci occupiamo di trovare per loro una famiglia che li accolga al meglio e con la quale fargli vivere una seconda parte di vita piena e intensa. Qui siamo in tanti e il nostro affetto, attenzione, amore deve essere sempre suddiviso verso tutti i nostri Golden e Cocker.

Sono dell’idea che ognuno di loro meriti una casa tutta sua e una famiglia che gli doni tutto il loro amore perché cosa c’è di più bello che vivere per sempre in casa con le attenzioni di un’intera famiglia che dedica a te ogni secondo, ti porta in vacanza con sé, può cederti il suo letto e il suo posto a tavola?

Allontanarli da noi è sempre doloroso, ma a dispetto di quello che possa pensare qualcuno, è proprio il grande amore che ci spinge a desiderare per loro il meglio che possiamo offrirgli. È un po come quando i figli, in un certo momento, prendono il volo. Se li amiamo facciamo di tutto per garantirgli la possibilità di vivere i loro sogni, anche se questo a volte significa farli volare dall’altra parte del mondo. L’amore è questo. Scegliere di regalare le ali a chi si ama.

Per questo motivo, arrivato il momento di salutarci, ci dedichiamo alla ricerca di qualcuno adatto ad accogliere un membro della nostra famiglia, scegliamo la famiglia giusta e a loro affidiamo una parte di noi da custodire con amore e cura. Generalmente si sceglie di prendere un cane adulto per molte ragioni: magari si ha poco tempo a disposizione per ricominciare tutta la trafila degli insegnamenti che si devono impartire a un cucciolo, ovviamente, infatti, i nostri adulti sono abituati a vivere in casa e sono educati al vivere sociale; magari non si hanno le risorse economiche per acquistare un cucciolo; o magari si ha già in casa un cane e si vuole prenderne un altro con delle regole già impostate. A noi è sufficiente che abbiate amore da donare.

Per info, contattateci.

LA NOSTRA CASSIOPEA

LA NOSTRA CHARLOTTE

LA NOSTRA GIULIETTA

LA NOSTRA CAROLINA

LA NOSTRA DOLLY

LA NOSTRA CLARABELLA