Quasi 10 anni fa nella mia vita è arrivato Antony, il mio primo Golden Retriever. Il mio primo grande amore. Il suo arrivo in casa si è subito fatto sentire.. Divani, ciabatte, scarpe, cuscini… distrutti. E poi i primi furti: colombe pasquali, parmigiano, cioccolata… Un delirio. Ma nel delirio, l’unica cosa che riuscivo a pensare era a come avevo fatto a stare tutto questo tempo senza.. senza di lui!

Come un potente afrodisiaco, ormai i Golden mi avevano stregato e così.. ne ho preso un altro.. la mia dolce Emily, compagna di guai! A quel tempo vivevo a Bologna, mi stavo laureando e nel frattempo lavoravo, ma ogni minuto libero che avevo era dedicato a loro.. E, più il tempo passava, più tempo passavo con loro e più, nella mia testa, maturava un’idea, un progetto.. Poi forse il destino ha fatto tutto da sé.. E sono arrivati loro.. i miei primi cuccioli! A quel punto mi ero decisa.. Il mio futuro sarebbe stato quello.. E da lì’ è nato Allevamento Valle della Mela!

Ma ci serviva un posticino più grande perché, nel frattempo, la famiglia pelosa cresceva e aumentava.. E ci siamo trasferiti con tutta la banda, a due passi da Roma, nella splendida Valle della Mela! E l’avventura è iniziata..

Ai Golden Retriever ho voluto avvicinare i Cocker Spaniel Inglesi, una razza che amo da sempre, un amore antico in ricordo della mia fulva Camilla, la mia cockerina che ha accompagnato i primi 10 anni della mia vita! Di lei conservo un ricordo indelebile e le lascio un posto importante nel mio cuore; da lei ho imparato ad apprezzare il carattere allegro, socievole e soprattutto, frizzante dei Cocker.. Durante questa splendida avventura chiamata ‘allevare’, ho conosciuto Fabio, mio marito, che ha rubato il mio cuore e quello di tutta la banda! Oggi, insieme, lavoriamo con amore e passione

a migliorare costantemente quella che è la linea di sangue del nostro allevamento, sperando di trasmettere tutto questo alla nostra Aurora. Un allevamento nato da un sogno ma costruito con amore e dedizione in tutti questi anni