Purtroppo questo lavoro meraviglioso regala sorrisi ma anche tante tante lacrime.
Mai avremmo voluto sentire questa notizia. Mai riusciremo ad accettarla. Ma la morte è così. È inspiegabile e arriva quando meno te lo aspetti.
Piccolo Koda, non dovevano andare così le cose. Non dovevi andartene così. Avevi tutta una vita davanti a te, dovevi ancora rincorrere mille palline e riempire di bava la tua mamma davanti a una bella bistecca, dovevi spegnere la tua prima candelina e poi altre 20..
Lasci un vuoto incolmabile nel cuore della tua famiglia e, nel mio, la desolazione e la disperazione, perché non è giusto.
E così, come al solito, risuona nella mia testa la stessa identica domanda.. ‘Perché? Perché andare avanti? Perché non smettere tutto e fare un lavoro come tanti altri.. un lavoro che non ti distrugge dentro come in questi momenti, che non ti stacca una piccola parte di te ogni volta che uno dei miei piccoli mi lascia..’ Ma poi penso anche a quei sorrisi, i sorrisi che ricorderanno quelle famiglie, brevi ma intensi, quei sorrisi li avranno nel cuore per tutta la loro vita.. e quei sorrisi sono stati possibili grazie al mio lavoro, grazie a tutto questo, che è straziante ma resta il mio incredibile mondo.. il mio mondo a quattro zampe!
E allora ciao piccolo Koda

